Nicole Kidman produttrice del film The Female Persuasion

L'attrice Nicole Kidman collaborerà con Amazon Studios in occasione dell'adattamento per il grande schermo del romanzo The Female Persuasion.

Cannes 2017: Nicole Kidman sul red carpet per il settantesimo anno della manifestazione
Cannes 2017: Nicole Kidman sul red carpet per il settantesimo anno della manifestazione

Amazon Studios ha acquistato i diritti cinematografici del romanzo The Female Persuasion scritto da Meg Wolitzer e porterà sul grande schermo la storia grazie alla sua collaborazione con la casa di produzione di Nicole Kidman, la Blossom Films.

Tra le pagine si segue quanto accade a Greer Kadetsky, una studentessa del college che viene molestata sessualmente durante il party di una confraternita e viene poi presa di mira per aver sostenuto pubblicamente i diritti delle donne. Il giovane che l'ha aggredita compie queste terribili azioni in modo seriale e l'università non prende provvedimenti.
Il romanzo ha come protagonisti anche Zee, un'attivista che ha completato i suoi studi, e Faith Frank, un'icona femminista.

A occuparsi dell'adattamento saranno Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, showrunner della serie tv This Is Us.
Nicole dovrebbe avere un ruolo nel progetto oltre a essere impegnata come produttrice in collaborazione con Lynda Obst e Per Saari, con cui la star ha già lavorato in occasione di Big Little Lies - Piccole grandi bugie.

Wolitzer ha visto recentemente un altro dei suoi libri diventare un film di successo grazie a The Wife - Vivere nell'ombra, con protagonista l'attrice Glenn Close.