Nicolas Cage interpreterà se stesso in un meta film intitolato The Unbearable Weight of Massive Talent che è attualmente al centro di una lotta per ottenerne i diritti per la distribuzione e che vedrebbe coinvolti Lionsgate, HBO Max e Paramount.
The Unbearable Weight of Massive Talent, anche se per ora non sono stati confermati i dettagli relativi alla sceneggiatura, dovrebbe mostrare Nicolas Cage impegnato a cercare di ottenere un ruolo nel nuovo film diretto da Quentin Tarantino e alle prese con un complicato rapporto con la figlia teenager, oltre a essere tormentato dal suo doppelganger degli anni Novanta che critica la versione di se stesso del presente a causa delle sue scelte non brillanti in campo professionale e per aver perso la fama.
Nel film Nicolas Cage è inoltre in crisi economica, a causa dei debiti, e cerca di convincere un miliardario ad acquistare i diritti di una nuova sceneggiatura a cui sta lavorando, ma scopre dalla CIA che l'uomo è in realtà il leader di un giro di narcotrafficanti, dovendo quindi cercare di raccogliere informazioni per conto delle autorità sul criminale che ha inoltre rapito un politico messicano.
La sceneggiatura è firmata da Tom Gormican, che sarà coinvolto anche come regista, e Kevin Etten. Il progetto è stato proposto a Nicolas Cage con una lettera scritta da Gormican in cui si cercava di convincerlo a partecipare alle riprese e che spiegava quanto la sceneggiatura fosse una lettera d'amore a lui come attore e non ideata per prenderlo in giro.