Nick Nolte nel cast di The Gangster Squad

L'attore è salito a bordo del progetto di Ruben Fleischer per recitare nei panni del capo della polizia di Los Angeles.

Il protagonista de Il Principe delle Maree farà parte del nuovo progetto di Ruben Fleischer, The Ganster Squad, ispirato ad una serie di articoli di Paul Lieberman, giornalista del Los Angeles Times. La pellicola, ambientata negli anni '40, porterà in vita la vera storia di una task force d'élite della polizia di Los Angeles, creata con il solo scopo di consegnare alla giustizia il boss mafioso Mickey Cohen, padrino della città degli angeli.

Nick Nolte reciterà nelle vesti di Bill Parker, capo del dipartimento di polizia, un uomo incorruttibile, decorato al valore per i suoi atti di eroismo in Normandia e fondatore di questa squadra speciale nata per sconfiggere la malavita organizzata. La sceneggiatura è firmata da Will Beall, ex detective della omicidi al 77esimo distretto di L.A. che da poliziotto è diventato scrittore e sceneggiatore di serie tv (Castle - detective tra le righe). Fanno parte del cast Sean Penn, nei panni di Cohen, Ryan Gosling nel ruolo del sergente Jerry Wooters, Josh Brolin, Giovanni Ribisi ed Emma Stone; la produzione è affidata a Dan Lin e Kevin McCormick.

L'attore, celebre per i suoi ruoli in La sottile Linea Rossa, 48 Ore e Cape Fear - Il promontorio della paura è attualmente impegnato nel dramma spagnolo A puerta frìa di Xavi Puebla e nel thriller Parker, con Jennifer Lopez. A breve lo vedremo nella nuova serie della HBO Luck, con Dustin Hoffman e John Ortiz.