Nick Nolte nel cast di Gracepoint

Una new entry per il rifacimento statunitense della serie britannica Broadchurch; l'attore reciterà nei panni di Jack Reinhold.

Il re-imagining della serie drammatica Broadchurch dà il benvenuto sul set a Nick Nolte, il gigante biondo protagonista di 48 ore, Cape Fear - Il promontorio della paura, La sottile linea rossa e dell'esilarante commedia In fuga per tre. La trama di Gracepoint segue in linee generali quella del serial originale: il cadavere di un ragazzino ritrovato sulla spiaggia dà il via a delle indagini che metteranno in subbuglio la tranquillità della cittadina. L'attore è stato scelto per il personaggio di Jack Reinhold, un uomo testardo, solitario e determinato che vive a Gracepoint da vent'anni. Proprietario di un negozio di attrezzature per il kayak sulla spiaggia e osservatore ufficiale della fauna locale, Jack conosceva la vittima poichè era uno dei tanti volontari che lo aiutavano nel suo programma di protezione dell'ambiente.

Questo personaggio dovrebbe corrispondere a quello di Jack Marshall (David Bradley) della versione originale inglese. Le riprese del limited event prenderanno il via a gennaio e andranno in onda nella stagione televisiva 2014-15. Nel cast sono già presenti David Tennant (protagonista anche di Broadchurch), Anna Gunn, Jacki Weaver, Josh Hamilton, Kevin Rankin, Kevin Zegers, Michael Peña e Virginia Kull. La premiere sarà firmata dal creatore della serie Chris Chibnall, a bordo del progetto anche in veste di produttore esecutivo. L'utima apparizione televisiva di Nolte risale allo scorso anno con la serie Luck, di recente ha completato il thriller Return to Sender con Rosamund Pike.