Netflix: The I-Land, Warrior Nun, October Faction nuove serie sci-fi in arrivo

Netflix ha ordinato la produzione delle serie The I-Land, October Faction e Warrior Nun, tre progetti di genere sci-fi.

Netflix ha dato il via alla produzione di tre nuove serie sci-fi: The I-Land, October Faction e Warrior Nun, svelandone i primi dettagli, trame, ambientazioni e personaggi.

Kate Bosworth, Alex Pettyfer e Natalie Martinez saranno i protagonisti dei sette episodi che comporanno la prima stagione di The I-Land e Neil LaBute sarà autore, produttore e showrunner del progetto.
Al centro della trama ci saranno dieci personaggi che si risvegliano su un'isola, senza ricordare la propria identità e come vi siano arrivati, situazione che li obbliga a intraprendere un'avventura per provare a tornare a casa, scoprendo però che il mondo che li circonda non è quello che sembra e dovendo affrontare sfide fisiche e psicologiche.
Gli script saranno firmati da LaBute insieme a Lucy Teitler, mentre la regia è di Jonathan Scarfe.

La serie a fumetti di IDW Comics intitolata October Faction, creata da Steve Niles, verrà invece portata sul piccolo schermo da Damian Kindler, impegnato anche in veste di regista insieme a Director X, Megan Follows e David Frazee.
I dieci episodi seguiranno le avventure di diversi personaggi tra cui una coppia di cacciatori di mostri, Fred e Deloris Allen, che ritornano nella città in cui sono cresciuti dopo la morte del padre dell'uomo. I due, insieme ai figli adolescenti Geoff e Viv, dovranno adattarsi alla vita di provincia in una cittadina meno idilliaca di quanto possa sembrare, cercando inoltre di mantenere segreta la propria identità.

L'ultimo progetto è curato da Simon Barry e sarà un adattamento, in dieci puntate, del manga Warrior Nun, con protagonista una ragazza che scopre di essere entrata a far parte di un'antica organizzazione. La loro missione è combattere i demoni sulla Terra e la diciannovennne si ritroverà al centro di una battaglia tra Paradiso e Inferno. A proposito, in attesa di saperne di più su queste novità potrebbero interessarvi alcune tra queste 15 serie anime da vedere su Netflix.