Netflix continua a essere leader tra le piattaforme di streaming in Italia, ma Disney+ è in crescita

I dati relativi al mercato dei contenuti in streaming in Italia mostrano Netflix ancora al primo posto nel secondo trimestre del 2021, ma Disney+ è in crescita.

Disney+ continua a registrare dei dati in crescita anche nel secondo trimestre del 2021, posizionandosi alle spalle di Netflix e Amazon Prime Video.
I dati rilevati da JustWatch.com sul mercato italiano confermano che la nuova piattaforma di streaming sta consolidandosi come una realtà protagonista nel settore dell'intrattenimento.

Il mercato dei contenuti in streaming nella nostra nazione, nel periodo compreso da aprile a giugno, continua ad avere Netflix in testa a quota 29% del settore, lasciandosi alle spalle solo Amazon Prime Video che si ferma al 28%. Disney+ sale al 15%, mentre TimVision e NOW sono entrambe al 6% e Infinity arriva a quota 4%.

Q2 Streaming Services Marketshare Infographic 2021 13

Il grafico dedicato alla crescita delle varie piattaforme di streaming mostra la crescita costante di Disney+ e il leggero calo di Prime Video, NOW e TimVision. Infinity, invece, dopo una piccola diminuizione della propria fetta di mercato è riuscita a risalire riavvicinandosi ai concorrenti.

Sarà interessante scoprire in che modo i dati subiranno delle modifiche nel prossimo trimestre che farà i conti con i mesi estivi.

Q2 Streaming Services Marketshare Infographic 2021 12