Netflix ha annunciato che nel 2025 verranno aperte negli Stati Uniti due sedi dove verranno organizzate nuove esperienze a tema, eventi e altre attività legate ai brand della piattaforma di streaming.
Le location saranno situate a King of Prussia, in Pennsylvania, e a Dallas.
Il nuovo progetto in arrivo negli Stati Uniti
Le Netflix House proporranno vari negozi, locali e ristoranti, e "attività esperienziali" legate ai franchise di Bridgerton, Stranger Things e Squid Game.
Le due location sono caratterizzate da uno spazio di oltre 100.000 metri quadrati e sfrutteranno le attività create in precedenza per promuovere i propri show.
Entrambe le aree saranno progettate per "creare un luogo indimenticabile per esplorare le proprie storie preferite di Netflix e i personaggi, vivendo tutto l'anno delle esperienze uniche oltre lo schermo".
Cosa prevede il progetto
L'obiettivo dell'azienda sembra sia quello di dare spazio a eventi e pop-up a scopi di marketing per coinvolgere i fan e sostenere economicamente le attività di Netflix.
I fan potranno quindi immergersi nel mondo dei vari show, acquistare il merchandise e mangiare piatti ispirati ai personaggi e alle storie portate sul piccolo schermo, con cibo e drink unici.
Marian Lee, responsabile del marketing di Netflix, ha dichiarato: "Abbiamo lanciato oltre 50 esperienze in 25 città diverse e Netflix House rappresenta la prossima generazione delle nostre offerte uniche. I luoghi porteranno le nostre amate storie in vita in modi nuovi, in continuo cambiamento e inaspettati".
All'esterno delle Netflix House ci saranno sculture, murales ed elementi legati agli show e ai film della piattaforma. Secondo gli ideatori saranno dei luoghi in cui si potrà ballare su una replica del set di Bridgerton, camminare sul ponte di vetro di Squid Game e poi andare a un ristorante a tema, prima di comprare i gadget degli show.