Netflix, Hans Zimmer ha composto l'intro musicale che sentite al cinema

La musica che sentite come introduzione ai film di Netflix al cinema è stata composta da Hans Zimmer: autore di celebri colonne sonore.

Quando si dice Netflix non si può non pensare alla sua caratteristica introduzione musicale, ma sapevate che la versione estesa di quel "ta-dum" che si sente al cinema l'ha composta Hans Zimmer?

Per molti Netflix è il Re dello Streaming o, comunque, la piattaforma più familiare, almeno per una gran fetta degli spettatori, come lo è anche il suono che accompagna ogni suo prodotto, dai film alle serie, dai documentari agli stand-up comedy show.
Ma gli appassionati di cinema avranno forse notato che, quando viene mandato un film Netflix al cinema o in sede di Festival, questo è introdotto non dal classico "ta-dum!", bensì da una melodia decisamente più... cinematografica.

In realtà si tratta semplicemente di una versione estesa del "Netflix Theme", ed è stata realizzata da uno dei più rinomati compositori cinematografici: Hans Zimmer.
L'autore di iconiche colonne sonore - come quelle di Man of Steel, Il Gladiatore, Pirati dei Caraibi e molti dei film di Christopher Nolan - ha infatti aiutato a dare ulteriore personalità al servizio di streaming con quei 15 gloriosi secondi in più, avvicinandolo maggiormente, in un certo di senso, alle principali case di produzione e distribuzione (chi non si esalta sentendo le intro di Disney, 20th Century Fox o Universal, per citarne solo alcune?).

E voi, quale preferite? la versione estesa, o quella normale dell'intro di Netflix? E quali sono le vostre intro preferite?