Netflix fuori uso: colpa di Luke Cage?

Il catalogo della piattaforma streaming è stato inaccesibile per più di due ore, nella serata di ieri, e secondo alcuni la colpa sarebbe del carico di affluenza dovuto al debutto della nuova serie Marvel Netflix.

Netflix down. Due parole che hanno segnato il sabato sera di tanti serial-dipendenti, che hanno dovuto cambiare i loro programmi dal momento che il catalogo della popolare piattaforma streaming era totalmente inaccessibile. Problemi tecnici che sono arrivati poco dopo il debutto di Luke Cage e che secondo molti potrebbero essere dovuti proprio all'eccessivo carico di affluenza di utenti desiderosi di trascorrere il sabato in compagnia della nuova serie Marvel Netflix.

Leggi la recensione: Luke Cage: un atipico eroe Marvel per la serie Netflix che non ti aspetti

Netflix non ha rilasciato commenti sulla questione - anche perché come è noto la loro policy è quella di non parlare mai di numeri e "ascolti" - ma si è limitata a confermare che c'erano dei problemi tecnici e che sarebbero stati risolti prima possibile.

Tra i commenti al post molti utenti da tutte le parti del mondo facevano notare che nonostante la soluzione parziale dei problemi, lo streaming continuava a bloccarsi e per alcuni si bloccava proprio su Luke Cage. Netflix ha risposto pazientemente (e con la dovuta auto-ironia) a tutti ed è riuscita a domare con efficacia anche gli utenti più bisbetici.

Leggi anche: Netflix Italia: Le ultime novità aggiunte tra serie e film

Intanto, il profilo ufficiale di Luke Cage invitava gli spettatori alla calma e a non cedere agli insulti del sabato sera.

Lo showrunner della serie invece, senza troppi giri di parole si chiede: "Abbiamo fatto collassare Netflix?"

E voi? Come avete affrontato il collasso di Netflix? Raccontatecelo nei commenti in fondo alla news!