Netflix perde solo 970.000 abbonati nel secondo trimestre, rimanendo leader dei servizi di streaming

Netflix ha rivelato i dati del secondo trimestre, registrando una perdita di soli 970.000 abbonati, meno di quanto previsto.

Netflix, nel secondo trimestre del 2022, ha perso 970.000 abbonati, come rivelato oggi durante la presentazione dei dati relativi agli ultimi tre mesi.
La piattaforma di streaming aveva previsto una cifra molto più elevata, intorno ai 2 milioni di utenti nel periodo di tempo compreso tra l'inizio di aprile e arrivando fino al 30 giugno.

Attualmente Netflix può contare su 220.67 milioni di abbonati in tutto il mondo e dovrebbe aggiungerne 1 altro milione nei tre mesi che vanno da luglio a settembre.
Alle sue spalle c'è attualmente Disney+ con 205.6 milioni di abbonati a livello globale.

La società ha inoltre dichiarato che i costi di fine rapporto legati ai licenziamenti avvenuti nel secondo trimestre hanno portato a un costo di 70 milioni di dollari e che si sta adeguando il priprio modello operativo. Netflix ha inoltre addebitato 80 milioni i dollari alla svalutazione di alcuni contratti di locazione immobiliare.

La buona accoglienza riservata alla quarta stagione di Stranger Things sembra aver aiutato la società ad aumentare i dati relativi alle visualizzazioni dei contenuti e degli abbonati.