Netflix ha annunciato la data del debutto del piano Base con pubblicità: gli utenti potranno scegliere la nuova opzione, più economica in cambio di interruzioni pubblicitarie, a partire dal 3 novembre alle ore 17.
Il costo della nuova opzione è parià a 5,49 euro al mese
L'opzione Base con pubblicità sarà disponibile in 12 paesi: in Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Italia, Messico, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti.
I piani attuali non verranno modificati e si tratterà quindi di un'aggiunta a quelli Base, Standard e Premium.
A rimanere invariati saranno la disponibilità di un'ampia varietà di programmi televisivi e film di grande qualità; l'esperienza di visione personalizzata; la disponibilità su una vasta gamma di televisori e dispositivi mobili; e la possibilità di cambiare o disdire il piano in qualsiasi momento.
Il piano Base con pubblicità, invece, avrà una qualità video fino a 720p/HD (ora sia per il piano Base con pubblicità sia per il piano Base); una media di 4-5 minuti di interruzioni pubblicitarie all'ora; un numero limitato di film e programmi televisivi non sarà disponibile a causa di restrizioni legate alle licenze (in attesa che vengano stretti alcuni accordi necessari); e nessuna possibilità di scaricare titoli.
Al momento del lancio le pubblicità avranno una durata di 15 o 30 secondi e saranno inserite prima e durante le serie e i film.