Negli USA al cinema con Ninja Assassin e Daddy Sitter

L'action interpretato da Rain e la commedia con John Travolta e Robin Williams. In wide release 'Me and Orson Welles', 'The Private Lives of Pippa Lee' e il dramma post-apocalittico 'The Road'.

Solo due uscite "ufficiali" per il nuovo week-end cinematografico americano, con Ninja Assassin e Daddy Sitter. Nel primo film, il cantante e attore Rain - già visto nel coloratissimo e adorabile I'm A Cyborg, But That's Ok - interpreta un giovane ninja che fa ritorno all'orfanotrofio in cui è cresciuto, per confrontarsi con l'anziano maestro di arti marziali che lo ha istruito. Prodotto dai registi di Matrix, Ninja Assassin vede tra i suoi interpreti anche Sung Kang, Naomie Harris e Randall Duk Kim.
Un plot più disteso invece per Daddy Sitter, che è diretto da Walt Becker e vede protagonisti John Travolta e Robin Williams nei panni di due uomini, amici da molti anni e soci in affari, che improvvisamente si ritrovano a badare a due gemelli. Per Travolta si tratta di un film "in famiglia", considerato che accanto all'attore italoamericano nel cast della pellicola figurano anche sua moglie Kelly Preston e la figlia Elle Blau Travolta, oltre a interpreti come Ann Margret e Matt Dillon.

Tra i film che escono solo in alcune aree degli States, questo fine settimana, ci sono invece Me and Orson Welles - che vede Zac Efron per la prima volta alle prese con un ruolo lontano da quelli interpretati finora al cinema e in tv, e con la regia di Richard Linklater - e due film come The Private Lives of Pippa Lee e The Road, che sono stati già presentati ai Festival di Berlino e Venezia.