Negli USA al cinema con Charlie St. Cloud ...e un cretino

Oltreoceano è il weekend del debutto drammatico di Zac Efron, ma anche della divertente 'Cena dei cretini' con Steve Carell.

E' un weekend di cinema dedicato soprattutto al pubblico più giovane, con il ritorno sul grande schermo di Zac Efron, e il secondo episodio di Cani & gatti. Efron, che anche quest'estate ha conquistato diverse copertine sui magazine di gossip, grazie al fisico esibito sulle spiagge hawaiane, stavolta affronta un ruolo diverso dai soliti, ovvero quello del giovane custode di un cimitero che ogni notte incontra lo spirito di suo fratello, scomparso in circostanze tragiche anni prima. Accanto alla star di High School Musical, anche Kim Basinger, Ray Liotta e Amanda Crew.

Si cambia completamente registro in A cena con un cretino, remake dell'acclamata commedia francese La cena dei cretini, che vede un cast brillante di tutto rispetto, formato dall'irresistibile Steve Carell, Paul Rudd e Zach Galifianakis, che abbiamo apprezzato in Una notte da leoni. Rudd interpreta un uomo che deve procurarsi un cretino da aggiungere ai commensali di una cena molto particolare, organizzata ogni anno dal suo capo. Quando incontra un tizio che vanta un hobby del tutto sopra le righe, è convinto di avere tutte le carte in regola per partecipare con successo alla cena.