Natalie Portman divorzia dal marito dopo 11 anni di matrimonio

La coppia ha finalizzato il proprio divorzio dopo la separazione avvenuta un anno fa

Natalie Portman divorzia dal marito dopo 11 anni di matrimonio

Senza troppo clamore, Natalie Portman si è separata da Benjamin Millepied, suo marito da ben 11 anni, otto mesi fa, e ora l'ex coppia è ufficialmente divorziata, come ha confermato PEOPLE in esclusiva.

L'attrice ha presentato richiesta di divorzio lo scorso luglio e il tutto è stato finalizzato il mese scorso in Francia, dove la Portman e Millepied, vivono con i loro due figli: Aleph, 12 anni, e Amalia, 7 anni. Un rappresentante della Portman ha confermato la notizia.

Per la Portman non è stato facile gestire la loro separazione, avvenuta in silenzio dopo che nel maggio 2023 i media avevano parlato di una relazione extraconiugale di Millepied. "All'inizio è stata molto dura, ma i suoi amici si sono stretti intorno a lei e l'hanno aiutata a superare il momento peggiore", ha raccontato un amico della coppia.

Un divorzio "silenzioso"

"Natalie ha vissuto un anno davvero duro e doloroso, ma ne è uscita più forte e sta trovando la gioia nella sua famiglia, nei suoi amici e nel suo lavoro. La sua più grande priorità è stata quella di assicurare una transizione senza problemi per i suoi figli. Lei e Ben amano davvero i loro figli e sono ugualmente concentrati sull'essere i migliori co-genitori possibili. Niente è più importante".

Anche se c'erano indizi che le cose non andavano bene nel matrimonio - la Portman non indossa la fede dalla scorsa primavera, dopo che era emersa la notizia della "breve" relazione di Millepied - la coppia è riuscita a prendersi del tempo per risolvere privatamente i problemi e raggiungere una "nuova normalità".

May December, Natalie Portman e Julianne Moore rispondono alle critiche: "La storia non è una biografia"

Natalie Portman sarà nelle sale italiane a fine marzo con May December, il nuovo film di Todd Haynes che la vede recitare al fianco di Julianne Moore.