Natale al cinema con La duchessa e The Spirit

Altri due titoli molto attesi si aggiungono al ricco carnet dei film delle Feste: il 24 dicembre arriva nelle nostre sale Keira Knightley nel ruolo di Lady Georgiana Spencer, mentre il Natale si tinge di noir con The Spirit, esordio alla regia di Frank Miller.

Ancora due pellicole molto attese arrivano nelle nostre sale, il 24 e il 25 dicembre: si tratta de La duchessa, il dramma di Saul Dibb che recentemente è stato presentato fuori concorso al Festival del Film di Roma e The Spirit, esordio alla regia di Frank Miller, autore di graphic novel come Sin City, che ha ispirato l'omonimo film di Robert Rodriguez.
Il film di Dibb ha suscitato una certa curiosità nel pubblico, soprattutto per il personaggio interpretato da Keira Knightley, quello dell'aristocratica Georgiana, duchessa del Devonshire e antenata di Lady Diana, che nel XVIII secolo vive un matrimonio infelice. A risvegliare il suo cuore sarà un giovane e ambizioso politico con il quale inizierà un'appassionata relazione. Oltre alla Knightley, nel cast del film figurano Ralph Fiennes, Charlotte Rampling e Hayley Atwell.

Atmosfere diverse per The Spirit, che è ispirato alla graphic novel di Will Eisner ed è incentrato sulla storia di Denny Colt, un ex-poliziotto che ritorna misteriosamente dall'aldilà per lottare contro la criminalità che imperversa a Central City. Sotto le sembianze di The Spirit, l'agente Colt dovrà ingaggiare una lotta senza tregua

contro il folle Octopus, intenzionato a far piazza pulita in città, e a conquistare l'immortalità. Il ruolo del protagonista è affidato a Gabriel Match, che è affiancato da un cast stellare che comprende Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Eva Mendes, Eric Balfour e Paz Vega.