Mr. Harrigan's Phone, il nuovo film tratto dal racconto di Stephen King e diretto da John Lee Hancock, sbarca in streaming su Netflix a partire da oggi 5 ottobre 2022 per tutti gli utenti abbonati al servizio.
In una piccola città il giovane Craig (Jaeden Martell) conosce il signor Harrigan, un miliardario anziano e solitario (Donald Sutherland), e i due instaurano un improbabile rapporto di amicizia basato sull'amore condiviso per i libri e la lettura. Quando il signor Harrigan muore, Craig scopre che non tutto se n'è andato con lui e capisce di poter stranamente comunicare con l'amico nella tomba attraverso l'iPhone. Una storia soprannaturale di formazione che mostra che certi legami non si dissolvono mai.
Tratto dal racconto di Stephen King, Mr. Harrigan's Phone è scritto e diretto da John Lee Hancock e prodotto da Ryan Murphy, Jason Blum e Carla Hacken. Il cast include anche Joe Tippett, Kirby Howell-Baptiste, Cyrus Arnold, Colin O'Brien, Thomas Francis Murphy e Peggy J. Scott. Hancock aveva parlato dell'adattamento del racconto dichiarando: "Si tratta di una storia di sole 80 pagine, devi quindi cogliere il senso della storia attivandolo in parte con scene che non sono necessariamente contenute nel racconto. Finisci una sceneggiatura e ti rendi conto che devi inviarla a Stephen, e otterrai un 'approvazione o una bocciatura... Dici, 'Oh, mio Dio, Stephen King sta leggendo la mia sceneggiatura. Spero che gli piaccia.'"