Mortal Kombat 2, lo sceneggiatore conferma: "Il film è completato e farà impazzire i fan"

Le riprese del sequel si sono concluse mesi fa, ma a quattro mesi dall'uscita non è ancora stato diffuso alcun trailer. A parlare ora è lo sceneggiatore Jeremy Slater.

Mortal Kombat

Il secondo capitolo della saga reboot di Mortal Kombat ha ufficialmente terminato la fase di riprese già da tempo, eppure la promozione tarda ad arrivare. L'uscita nelle sale è fissata per il 24 ottobre 2025, e i fan sono in attesa di un primo trailer.

Nonostante la produzione si sia conclusa a gennaio 2024, i materiali promozionali sono stati finora pressoché assenti. Nessun poster ufficiale, nessun teaser. Solo due fotogrammi esclusivi pubblicati da Entertainment Weekly nel mese di marzo.

A fare chiarezza ci ha pensato Jeremy Slater, sceneggiatore del film, che in un'intervista a ComicBook ha rivelato che il film è già pronto da tempo. Warner Bros. Pictures e New Line Cinema stanno semplicemente aspettando il momento più adatto, in base al calendario delle uscite del 2025, per lanciare la campagna promozionale.

"Il film è finito da un po'. Abbiamo scelto di aspettare la finestra d'uscita giusta", ha detto Slater. "Ho partecipato a delle proiezioni test con veri fan di Mortal Kombat, e l'entusiasmo era alle stelle. Sembrava di essere a una prima di Avengers: Endgame. Urla, applausi, reazioni incredibili. È stato uno dei momenti più gratificanti della mia carriera".

Con l'uscita prevista a fine ottobre, Mortal Kombat II si inserisce in un periodo competitivo. Arriverà infatti dopo Tron: Ares (10 ottobre) e The Black Phone 2 (17 ottobre), e anticiperà Predator: Badlands e il reboot di The Running Man, in uscita il 7 novembre.

Trama e personaggi: cosa aspettarsi dal sequel

Il sequel ripartirà direttamente dagli eventi del primo film. Cole Young (Lewis Tan) e i campioni dell'Earthrealm dovranno affrontare il tanto atteso torneo di Mortal Kombat, decisivo per il destino della Terra. Dopo nove sconfitte consecutive, una decima sancirebbe la vittoria definitiva di Outworld e l'ascesa del tiranno Shao Kahn.

Mortal Kombat Rebirth
Locandina di Mortal Kombat: Rebirth

Tra le novità più attese troviamo Karl Urban nei panni di Johnny Cage, mentre Martyn Ford sarà Shao Kahn, Tati Gabrielle interpreterà Jade e Adeline Rudolph vestirà i panni della principessa Kitana. Nel cast anche Ana Thu Nguyen (Sindel), Damon Herriman (Quan Chi) e Desmond Chiam (Re Jerrod).

Torneranno anche i volti noti del primo capitolo: Jessica McNamee (Sonya Blade), Ludi Lin (Liu Kang), Chin Han (Shang Tsung), Tadanobu Asano (Raiden), Mehcad Brooks (Jax) e Hiroyuki Sanada (Scorpion).