Morgan scatenato su Sanremo 2025: "Che schifo! Canzoni una più orrenda dell'altra"

Col suo linguaggio colorito, il musicista ex leader dei Bluvertigo ha stroncato Sanremo prendendosela con tutto e tutti.

Un primo piano di Morgan

Morgan non è uomo da mezze misure. L'ex leader dei Bluvertigo non è nuovo a eccessi e sfuriate, impossibile che fornisse un'opinione sfumata sul Festival di Sanremo e infatti si è scatenato bocciando sonoramente cantanti e canzoni.

"Mi fa davvero schifo" ha dichiarato il musicista in una storia su Instagram, come riporta Adnkronos. "Insopportabili i cantanti, zero originalità, zero ironia, zero autenticità. Le canzoni una più orrenda dell'altra, musicalmente vuote, inesistenti. I testi roba che dire involuta, inutile e allucinante è poco: i pensierini delle elementari sono molto più brillanti. Mia figlia di quattro anni, che strimpella al pianoforte giocattolo, a confronto di Sanremo è Stockhausen".

Della conduzione di Carlo Conti salva solo una scelta: "L'unica cosa decente è una mia idea: invitare i Duran Duran".

Morgan Sanremo 2025
Lo sfogo di Morgan su Instagram

Anche Morgan è fan di Simon Le Bon

Grande è l'attesa del ritorno dei Duran Duran a 40 anni dalla prima esibizione all'Ariston. La band inglese capitanata da Simon Le Bon proporrà un medley di successi e Wild Boys.

Morgan è un grande estimatore dei Duran Duran. Insieme ai compagni dei Bluvertigo nel 2022 ha suonato prima dei Duran Duran alla manifestazione musicale di Lido di Camaiore La Prima Estate e non è nuovo nell'esecuzione di cover della band inglese amatissima dai fan.