Montecarlo Film Festival 2017: John Landis presidente onorario, Michael Radford a capo della giuria

John Landis presidente onorario della 14° edizione, Michael Radford sarà presidente della giuria. Premio alla carriera a Costa-Gavras.

Il regista John Landis sarà il presidente onorario della 14. Edizione del Montecarlo Film Festival che si terrà nel Principato di Monaco dal 28 febbraio al 5 marzo 2017.

Landis riceverà il Legend of Comedy Award, premio conferito dalla direzione del festival per averci regalato, grazie alla sua passione e al suo spirito di ribellione, film classici della storia del cinema che sono entrati a far parte dell'immaginario di tutti noi.

Leggi anche: John Landis: un vecchio lupo mannaro americano a Venezia!

Il regista e sceneggiatore inglese Michael Radford presiederà la giuria dell'edizione di quest'anno.

Tra i film scritti e diretti da Radford ricordiamo Il postino (1994), per il quale è stato nominato all'Oscar come Miglior Regista e Migliore Sceneggiator.

Il Montecarlo Film Festival assegnerà il premio speciale alla carriera al regista premio Oscar Costa-Gavras, per aver messo la sua arte al servizio dell'impegno civile e per aver creato poche ma taglienti commedie che meritano maggiore attenzione.

I premi verranno conferiti il 5 marzo durante il Gala degli Awards, serata condotta da Ezio Greggio che si terrà nel Teatro del Grimaldi Forum di Montecarlo.

Il Montecarlo Film Festival de la Comédie è fondato e diretto da Ezio Greggio ed è il primo festival al mondo interamente dedicato alla commedia. La manifestazione si svolge sotto l'Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell'Ambasciata d'Italia.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!