Il successo ottenuto dal film Barbie sembra abbia convinto la Mattel a sfruttare maggiormente i suoi brand nel mondo cinematografico e ora è stato confermato che è in fase di sviluppo un lungometraggio ispirato a Monster High.
A occuparsi del progetto sarà Universal Pictures, in collaborazione con Akiva Goldsman tramite la sua casa di produzione Weed Rooad.
Il nuovo progetto live-action
Le bambole di Monster High saranno al centro di un film live action che proporrà una storia totalmente nuova in cui si mostreranno delle giovani appassionate di moda e figlie di mostri leggendari.
Robbie Brenner, presidente di Mattel Films, ha dichiarato: "Monster High aiuta i fan a scoprire la grandiosa bellezza legata all'essere veramente se stessi e celebra le sensibilità uniche al centro di chi siamo come individui".
Il responsabile dello studio ha inoltre ribadito il proprio orgoglio nel collaborare con Universal Pictures e Akiva Goldsman con lo scopo di proporre un messaggio molto importante al pubblico di tutto il mondo.
Barbie: 5 motivi per vedere (o rivedere) il film con Margot Robbie
Le dichiarazioni del produttore
Goldsman ha aggiunto: "Sono affascinato da Monster High da quando le mie figlie sono diventate ossessionate dalle bambole da ragazzine. Sono elettrizzato nell'unire nuovamente le forze con Robbie Brenner e i nostri amici della Mattel per aiutare a portare in vita questo marchio iconico".
Il marchio è stato già al centro di ben 15 speciali televisivi e vari film, tutti animati, realizzati per il piccolo schermo dal 2010 al 2017. Su Nickelodeon ha inoltre debuttato nel 2022 una serie animata, arrivata alla seconda stagione, mentre su Paramount+ sono stati recentemente distribuiti due film.