Molly's Game: Kevin Costner nel biopic di Aaron Sorkin

La star di Balla coi lupi dovrebbe interpretare il padre di Jessica Chastain.

Il vulcanico sceneggiatore Aaron Sorkin prepara da mesi il debutto dietro la macchina da presa con Molly's Game, biopic ambientato nel mondo del gioco d'azzardo. Agli interpreti Jessica Chastain e Idris Elba si aggiunge oggi la star Kevin Costner.

Molly's Game sarà prodotto da Mark Gordon ed Amy Pascal per Sony Pictures. Il film racconta la vera storia di Molly Bloom, ragazzina cresciuta nell'ombra del fratello, campione di sci in Colorado. Desiderosa di ottenere lo stesso successo, la ragazza si impegna al massimo come studente e come atleta, ma ben presto prova il desiderio di vivere liberamente la propria giovinezza e di sfuggire alla disciplina. Così abbandona lo sport dando vita a un'attività imprenditoriale legata al gioco del poker. Tra i suoi clienti figurano star come Leonardo DiCaprio e Ben Affleck, politici e finanzieri così potenti da poter modificare i mercati e, con essi, il corso della storia. Molly descrive questo mondo di lustrini, denaro e segretezza che l'ha messa a contatto con magnati russi e membri della mafia italiana finché non si è trovata di fronte un avversario impossibile da battere: il governo degli Stati Uniti.

Leggi anche: Da Zuckerberg a Steve Jobs: con Aaron Sorkin la tecnologia è al servizio del talento e dell'amore

Jessica Chastain interpreterà Molly Bloom, Idris Elba sarà l'avvocato capace di intuire che, dietro ciò che i tabloid raccontano di Molly, c'è molto altro. Per quanto riguarda Kevin Costner, dovrebbe interpretare il padre di Molly Bloom. Aaron Sorkin darà il via alle riprese a novembre.

A breve vedremo Kevin Costner nel dramma Hidden Figures.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!