Modi: il primo trailer del biopic sul celebre pittore diretto da Johnny Depp

È stato diffuso il primo trailer di Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia, il biopic su Amedeo Modigliani diretto da Johnny Depp e interpretato da Riccardo Scamarcio e Al Pacino.

Modi

L'attore Johnny Depp è reduce da un breve periodo di festival europei con la sua ultima fatica registica Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia, di cui oggi è stato condiviso il primo trailer ufficiale.

Modi ha debuttato al festival del cinema di San Sebastian in Spagna a settembre, seguito da un secondo debutto di alto profilo alla Festa del Cinema di Roma, dove Depp ha anche ricevuto un premio alla carriera.

Johnny Depp convinto da Al Pacino a girare il film su Amedeo Modigliani

72 ore nella vita di Modi

Il film, scritto da Jerzy Kromolowski, Dennis McIntyre e Mary Olson-Kromolowski, racconta la storia di un vorticoso periodo di settantadue ore nella vita dell'artista Amedeo Modigliani, interpretato da Riccardo Scamarcio. Il film è ambientato nelle strade della Parigi del 1916, devastata dalla guerra.

La sinossi ufficiale recita: "In fuga dalla polizia, il suo desiderio di chiudere la carriera e lasciare la città viene respinto dai colleghi artisti Maurice Utrillo, Chaim Soutine e dalla musa di Modi, Beatrice Hastings. Modi chiede consiglio al suo mercante d'arte e amico, Leopold Zborowski. Tuttavia, dopo una notte di allucinazioni, il caos nella mente di Modi raggiunge il culmine quando si trova di fronte a un collezionista americano, Maurice Gangnat, che ha il potere di cambiare la sua vita". Fanno parte del cast anche Antonia Desplat, Stephen Graham, Bruno Gouery, Ryan McParland e Luisa Ranieri.

Modi è la seconda regia di Depp e arriva 27 anni dopo Il coraggioso, il suo film di debutto come regista. I produttori sono Andrea Iervolino e Barry Navidi, insieme alla casa di produzione IN.2 di Depp. La Goodfellas di Vincent Maraval si occupa delle vendite. Il film è dedicato al defunto rocker inglese Jeff Beck. Depp e Beck erano amici e collaboratori di lunga data. Nel 2022, la coppia ha pubblicato l'LP 18 con la Rhino Records. Il disco sarebbe stato l'ultimo di Beck prima della sua morte, avvenuta nel gennaio 2023.