Mixer di Giovanni Minoli: speciale su Padre Pio, stasera 20 aprile su Rai 3

Mixer - Vent'anni di televisione torna stasera 20 aprile in seconda serata su Rai 3: Ecco gli ospiti e le anticipazioni del programma di Giovanni Minoli

Mixer di Giovanni Minoli: speciale su Padre Pio, stasera 20 aprile su Rai 3

Stasera 20 aprile su Rai 3 in seconda serata torna, con una nuova puntata, Mixer - Vent'anni di televisione di Giovanni Minoli. Il viaggio nella storia del rotocalco d'attualità che ha segnato un'epoca prosegue con nuovi ospiti e faccia a faccia, ecco cosa vedremo stasera.

Il Faccia a faccia con Paolo Conte, un nuovo omaggio a Gianni Minà e i suoi grandi ospiti e un focus su Padre Pio sono al centro della puntata in onda stasera, in seconda serata su Rai3 - e mercoledì 26 aprile in prima serata su Rai Storia - dove Giovanni Minoli continua la lettura dell'attualità con l'aiuto della storia attraverso il suo celebre rotocalco.

È del 1989 il Faccia a faccia di Giovanni Minoli con Paolo Conte: all'Olympia di Parigi l'avvocato chansonnier, che recentemente è stato il primo cantautore in assoluto a esibirsi alla Scala di Milano, racconta le sue origini, il rapporto col grande successo anche internazionale, con le donne e con la sua città natale, Asti.

Continua l'omaggio a Gianni Minà e i suoi incontri con i grandi senza tempo: da Blitz del 1983 Giorgio Strehler, Ornella Vanoni, Mariangela Melato e Caterina Caselli si esibiscono live su Ma mi, oltre a un'inedita Carla Fracci anche in chiave rock.

Arricchisce la puntata anche uno speciale focus del 1991 sulla storia di Padre Pio da Pietrelcina, fra venerazione popolare e le controversie che hanno accompagnato la vicenda del Santo delle stimmate, anche con immagini dell'ultima messa celebrata il 23 settembre 1968.