Minions: è boom d'incassi, 2 milioni in un giorno

Esordio col botto per lo spinoff di Cattivissimo Me che conquista il pubblico italiano.

Il pubblico italiano, vacanziero e non, ha preso d'assalto i cinema per vedere il prima possibile l'atteso Minions, spinoff del franchise animato Cattivissimo me. Il risultato è un incasso da record: Minions ha infatti guadagnato in un solo giorno 2 milioni di euro.

Il film diretto da Kyle Balda e Pierre Coffin è il maggior incasso al cinema di ieri 27 agosto con 1.976.456 euro. Seguono al secondo posto Mission: Impossible - Rogue Nation, che celebra il ritorno di Tom Cruise nei panni dell'Agente Ethan Hawke, con 166.314 milioni, e al terzo posto il comic movie Marvel Ant-Man con 69.088 milioni.

Leggi anche -

Dai Minions ai Pinguini di Madagascar: quando i comprimari diventano protagonisti

Minions, la recensione del film

Minions ha registrato ieri, nel primo giorno di programmazione in sala, 287.193 presenze. Il film è dedicato alle mitiche creaturine gialle. Partendo da organismi gialli monocellulari, i Minion attraverso i secoli si sono evoluti stando sempre al servizio di un autoritario padrone, come ad esempio il T-Rex o Napoleone. Ora però sono depressi perché non hanno più nessuno da servire. Per affrontare la situazione, il Minion Kevin ha un piano: andare alla ricerca, insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob, di un nuovo capo malvagio.