Minecraft, il popolare videogioco, diventerà un film e la sceneggiatura e la regia del progetto sono state affidate a Peter Sollett. Il lungometraggio della Warner Bros. potrà contare sulla presenza nel team dell'atteso progetto anche di Jon Spaiths, Roy Lee, Jon Berg e di Mojang.
Al centro della trama ci sarà una coraggiosa teenager e un gruppo di avventurieri che devono salvare Overworld dopo che il malvagio Drago dell'End inizia a distruggere il loro mondo. I protagonisti devono quindi sistemare dei blocchi per proteggersi da alcuni mostri e creature, dando inoltre vita a incredibili universi.
Lo studio ha acquisito i diritti del franchise nel 2014 e il progetto è passato nelle mani di Shawn Levy e Rob McElhenney, senza però andare mai oltre le prime fasi di sviluppo del potenziale lungometraggio.
Sollett ha diretto in passato film a basso budget come Freeheld - Amore, giustizia, uguaglianza e Nick & Norah: tutto accadde in una notte.
Minecraft è solo l'ultimo di una lunga serie di videogame che sono stati adattati per il grande schermo. Recentemente sono stati prodotti i lungometraggi di Sonic e Rampage, mentre prossimamente sarà il turno di Uncharted, progetto molto travagliato, Talking Tom e Call of Duty.