Le voci su una loro presunta rottura erano in circolazione già da parecchio tempo, e il portavoce dell'ex eroina Disney ha confermato, sulle pagine di People, la fine della relazione tra Miley Cyrus e il bel Liam Hemsworth, attore suo co-protagonista di The Last Song.
I due, ribattezzati dai fan Miam si erano conosciuti lo scorso anno in Georgia, a Tybee Island, set durante le riprese della pellicola girata insieme, nonostante in quel periodo Miley non fosse a caccia di un fidanzato, come lei stessa aveva raccontato ironicamente durante un'intervista su Parade Magazine del marzo scorso: "L'ultima cosa che mi sarei mai aspettata era innamorarmi. Sono andata là, pensando che l'estate era appena iniziata e che la volevo vivere appieno concentrandomi sulla mia carriera con una buona dose di energia. Ma poi all'improvviso è capitato qualcosa che ha cambiato le carte in tavola e ho pensato: ragazza mia, guarda questo splendido esemplare di bipede".
C'è chi già si chiede chi sarà il prossimo, visto che a soli diciassette anni, Miley si è già data molto da fare, collezionando un boyfriend dopo l'altro, soprattutto da quando, smessi i panni di Hannah Montana, ha tirato fuori un caratterino disinibito e provocatorio, che più volte ha portato la stampa a parlare di lei e del suo repentino cambiamento.
Un'inversione di rotta evidente sin dal prossimo film di cui sarà protagonista, LOL - Solo quando rido, remake di una pellicola francese del 2008 di Lisa Azuelos, in cui interpreterà Lola, teenager spavalda ed estroversa. In LOL vedremo Miley alle prese con sesso, droga e baci inaspettati, accanto a Demi Moore, che reciterà nel ruolo di sua madre e che di lei ha detto: "È davvero professionale e ha una splendida famiglia. E' una ragazza concreta e con i piedi per terra".
Nel cast ci sarà anche Ashley Greene nel ruolo della ragazza più carina della scuola e rivale in amore della protagonista, alla quale darà del filo da torcere con il ragazzo di cui è innamorata, interpretato invece dal giovane Douglas Booth. Attualmente la Cyrus e la troupe del film sono a Detroit fino a domani, poi si sposteranno a Chicago e infine a Parigi.