Miles Teller sarà il protagonista di Winter Games, un nuovo film prodotto da Paramount Pictures che sarà ambientato durante i Giochi olimpici invernali.
Le fonti di Deadline hanno condiviso i primi dettagli del progetto che vedrà coinvolta la star di Top Gun: Maverick anche in veste di produttore.
I primi dettagli sul film
Winter Games è attualmente nelle prime fasi di sviluppo e sarà diretto da Paul Downs Colaizzo, impegnato anche come autore della sceneggiatura insieme a Pat Cunnane.

Le prime indiscrezioni sostengono che il lungometraggio avrà al centro della trama degli eventi che si svolgono durante le Olimpiadi invernali. Una sciatrice, che viene costantemente sottovalutata, e una leggenda dell'hockey che si auto-sabota si ritrovano a scontrarsi mentre sono sotto pressione. La loro inaspettata connessione mette a rischio la possibilità che la giovane conquisti una medaglia e il tentativo del campione di ritornare protagonista, il tutto mentre fanno i conti con la loro storia d'amore e una ricerca di redenzione nel tempo trascorso al Villaggio Olimpico.
Nel team della produzione ci saranno anche Tim e Trevor White, con cui Miles Teller aveva recentemente collaborato in occasione di Eternity, film realizzato da A24 di cui è protagonista accanto a Elizabeth Olsen e Callum Turner.
Teller ha recentemente concluso anche le riprese di Michael, il lungometraggio biografico dedicato alla vita di Michael Jackson che è stato prodotto da Lionsgate.
Il ruolo del re del pop, nel film diretto da Antoine Fuqua, è stato interpretato da Jafar Jackson, figlio di Jermaine Jackson e nipote di Michael.
Tra gli interpreti ci sono anche Coleman Domingo nei panni di Joe Jackson e Nia Long che ha il ruolo di Katherine Jackson.