Nel corso del 2020 Mike Leigh, uno dei più famosi registi britannici della storia, aveva annunciato di essere a lavoro su un nuovo film con distribuzione negli Stati Uniti, per gentile concessione di Bleecker Street. La pandemia, però, ci ha fatto perdere tutte le tracce di questo progetto, e adesso se n'è finalmente tornati a parlare.
É stato The Hollywood Reporter a rivelare che il prossimo film di Mike Leigh, finanziato da Film4 e distribuito da eOne nel Regno Unito, inizierà la produzione nel corso di quest'anno. Il punto è che non sappiamo ancora nulla a riguardo.
Conoscendo il regista una segretezza del genere non rappresenta certo una novità. Mike Leigh non è troppo attaccato alla sceneggiatura scritta, e uno dei suoi processi creativi sul set (quello di creare i personaggi a mano a mano con gli attori) rende ancora più difficile avvicinarsi ad anticipazioni di sorta.
Intervista a Mike Leigh: "Abbiamo sottostimato la democrazia e ora c'è da aver paura"
Dopo la conferma, quindi, non ci resta altro da fare che attendere nuovi dettagli nei confronti del progetto, ricordandovi del grande impatto che ebbe il suo ultimo film uscito nel 2018.