La fabbrica del sentimento messa in piedi da Nicholas Sparks non dà segni di cedimento. Lo scrittore che sforna opere su opere sta per vedere un nuovo romanzo in arrivo sul grande schermo. Si tratta di The Best of Me, in versione italiana Il meglio di me. Il film, già in preparazione dallo scorso anno, vede dietro la macchina da presa il regista di Gambit Michael Hoffman e ora ha trovato anche una bella protagonista: Michelle Monaghan.
Il meglio di me narra la storia di due studenti che si innamorano sui banchi di scuola. Nella primavera del 1984, quando frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si erano invaghiti l'uno dell'altra. Nonostante appartenessero a due mondi opposti, il loro amore sembrava tanto grande da sfidare le regole della vita di Oriental, la cittadina del North Carolina dove erano cresciuti. Dawson, segnato dalla violenza della sua famiglia, pensava che il sentimento per Amanda lo avrebbe riscattato da un destino di solitudine e infelicità. Per lei, Dawson era uno spirito libero e appassionato, tutto quello che la sua rigida educazione di ragazza perfetta le aveva negato. Ma alla fine di quell'ultima estate, le loro strade si erano bruscamente divise. Ora, venticinque anni dopo, Amanda e Dawson si ritrovano a Oriental per il funerale di Tuck, il vecchio amico che un tempo aveva dato rifugio alla loro giovane passione. Nessuno dei due ha avuto la vita che sperava e nessuno dei due ha dimenticato il primo sconvolgente amore che li aveva cambiati per sempre. Mentre eseguono le ultime volontà di Tuck, espresse in due lettere, scoprono in quelle pagine verità impensabili su chi è rimasto, chi se n'è andato e soprattutto sul loro legame.
Michelle Monaghan ha in uscita una serie di pellicole indie: Fort Bliss, Better Living Through Chemistry e A Many Splintered Thing. In più a breve la vedremo sul piccolo schermo a fianco di Woody Harrelson e Matthew McConaughey nel crime drama HBO True Detective.