Michele Placido sbarca in Francia

Il regista di Romanzo criminale è stato chiamato a dirigere l'action francese Le Guetteur, interpretato da Daniel Auteil e Mathieu Kassovitz.

Mentre il suo Vallanzasca - Gli angeli del male è nei cinema italiani, Michele Placido annuncia la sua prossima fatica. A breve il regista si recherà in Francia per dirigere il crime action Le Guetteur (The Lookout) per StudioCanal. Daniel Auteuil e Mathieu Kassovitz sarebbero prossimi a concludere l'accordo per recitare nel film che verrà girato a Parigi a giugno e che ha un budget previsto di 18,6 milioni di euro. Questa, per Placido, è la prima esperienza nell'industria cinematografica francese. Le Guetteur è descritto come un action che strizza l'occhio ai noir degli anni '60. Auteuil, uno dei più popolari attori francese, dovrebbe interpretare il capo della polizia, mentre l'attore e regista Mathieu Kassovitz si calerà nei panni di un gangster.

Prossimamente vedremo Michele Placido in veste di attore nelle commedie corali Manuale d'amore 3 e Amici miei - Come tutto ebbe inizio.