Era una teoria che circolava da tempo quella che vedeva il coinvolgimento di Michael Jackson in una delle puntate de I Simpson. Derubricata come una vera e propria leggenda metropolitana o una bufala è, in realtà, assolutamente vera! E' stato lo stesso Matt Groening, il creatore della serie cartoon, a confermarlo durante la trasmissione Weekly with Charlie Pickering.
Il Re del Pop è stato coinvolto nell'episodio Stark Raving Dad della terza stagione de I Simpson, in cui doppia un paziente psichiatrico che sostiene di essere Michael Jackson e parla esattamente come lui. Matt Groening ha ricordato della sua telefonata con Jackson, il quale gli aveva rivelato che "amava Bart e che voleva partecipare alla puntata", ma aveva chiesto di non essere inserito nei titoli di coda.
Per questo motivo si era messa in dubbio la possibilità che la voce non fosse del vero cantante ma di un imitatore, ma Groening ha spiegato che tutto ciò sarebbe legato ai problemi legati alla canzone Happy Birthday Lisa: "Jackson - ha spiegato - non voleva che fosse accreditata. C'era una sorta di accordo con la sua casa discografica o qualcosa di simile".
Qui i video originali della telefonata e della canzone: