Michael Jackson ha cercato di comprare la Marvel negli anni '90, ma è stato "fermato"

Negli anni '90 la star del pop Michael Jackson ha tentato di usare parte del suo capitale per comprare la Marvel, ma è stato fermato come ricorda oggi il nipote,

L'icona pop Michael Jackson ha tentato di acquistare Marvel nel corso degli anni '90, ma il cantante è stato fermato, come ricorda il nipote Taj Jackson. Al San Diego Comic-Con nel 2009, lo stesso mago dei Marvel Comics Stan Lee rivelò l'esistenza di negoziati con il Re del Pop che aveva espresso il desiderio di produrre e interpretare un film su Spider-Man.

Michael Jackson
Michael Jackson

Ben prima che Marvel Entertainment fosse acquisita da Disney al costo di 4 miliardi nel 2009, Marvel aveva dichiarato bancarotta, correva l'anno 1996. Come ricorda Taj Jackson a Popcorned Planet:

"Michael voleva comprare la Marvel con Stan Lee, c'erano state delle discussioni a tal scopo. Sfortunatamente il progetto non si è mai realizzato. Michael è stato fermato. Non conosco il motivo, ma la trattativa è stata bloccata."

Il sogno di Michael Jackson era dunque quello di interpretare l'Uomo Ragno ben prima che venisse realizzata la versione con Tobey Maguire: "Oltre a Spider-Man, mio zio era un grande fan della Marvel. Conosceva tutti i personaggi, perciò non era interessato solo a Spider-Man, ma senza dubbio voleva interpretarlo in un film."

Macaulay Culkin e la figlia di Michael Jackson: un tatuaggio e uno strano vizio in comune

Nel confermare l'interessamento di Michael Jackson nei confronti di Marvel, anche Stan Lee aveva ammesso l'entusiasmo del cantante, ma aveva anche messo le mani avanti mettendo in dubbio le sue capacità imprenditoriali:

"Voleva comprare Marvel perché sentiva che era l'unico modo per interpretare Spider-Man. Se fosse andata così sarebbe stato tutto diverso, forse non avrebbe avuto lo stesso successo. Michael non era un grande uomo d'affari."