Michael Fassbender: X-Men o Spider-Man?

Dubbio amletico per il talentuoso attore: interpretare un giovane Magneto in X-Men: First Class o il villain del nuovo Spider-Man?

Pioggia di comics per Michael Fassbender? L'attore di Bastardi senza gloria sarebbe attualmente in lizza per calarsi nei panni del villain in due diversi progetti. Fassbender potrebbe infatti interpretare un giovane Magneto in X-Men: First Class e un villain dall'identità ancora sconosciuta nel reboot di Spider-Man, che verrà realizzato in 3D. Purtroppo sembra che a causa della sovrapposizione temporale della lavorazione dei film, Fassbender sarà costretto a scegliere solo uno dei due ruoli. Se opterà per X-Men: First Class, incarnando Magneto, si troverà a prendere il posto del talentuoso Ian McKellen e affiancherà il collega James McAvoy che interpreta Charles Xavier.

Al momento Michael Fassbender ha quattro importanti film in uscita. Dopo aver concluso la lavorazione del western fantasy Jonah Hex, l'attore ha ultimato le riprese della nuova versione di Jane Eyre, del cupo Centurion di Neil Marshall e dell'action thriller di Steven Soderbergh Knockout. Al momento si trova sul set di A Dangerous Method, biopic diretto da David Cronenberg dove veste i panni di Carl Gustav Jung.