Michael Caine sta vendendo tutti i suoi cimeli artistici e cinematografici, persino i suoi occhiali

Michael Caine venderà tutti i suoi cimeli artistici e cinematografici, persino i suoi celeberrimi occhiali, attraverso un'asta che si terrà a Londra nei prossimi mesi.

NOTIZIA di 11/01/2022

L'attore premio Oscar Michael Caine offre ai fan la possibilità di acquistare i ricordi della sua illustre carriera cinematografica, svariati cimeli personali e artistici, tra cui l'orologio Rolex d'oro della star di 88 anni che si stima possa valere fino a 16.300 sterline, durante un'asta che si terrà a Londra il 2 marzo di quest'anno.

Michael Caine in una scena di Dietro l'angolo
Michael Caine in una scena di Dietro l'angolo

Charlie Thomas, direttore delle vendite di case e delle collezioni iconiche di Bonhams, che si occupa dell'asta di Michael, ha dichiarato lunedì alla CNN: "Caine ha un fascino che sfida qualsiasi età o nazionalità, i suoi film fanno parte della storia del 20° secolo."

"Chiunque si aggiudichi i cuoi cimeli avrà un pezzo di quella storia, un oggetto con una provenienza impareggiabile." ha concluso Thomas. Secondo il quotidiano britannico Times, la star di Un colpo all'italiana sta vendendo con riluttanza molti dei suoi amati oggetti e il motivo è che lui e sua moglie, Shakira, stanno riorganizzando lo spazio all'interno di una villa nel Surrey, nel sud-est dell'Inghilterra.

Jude Law e Michael Caine presentano Sleuth a Venezia 64.
Jude Law e Michael Caine presentano Sleuth a Venezia 64.

Thomas ha descritto l'asta come una delle vendite più personali di Bonhams a Data: la vendita includerà anche una sedia da regista del film poliziesco del 1971 intitolato Carter e persino un paio dei famosi occhiali dell'attore.

Venezia 2017: uno scatto di  Michael Caine al photocall di My Generation
Venezia 2017: uno scatto di Michael Caine al photocall di My Generation

Charlie, a questo proposito, ha detto alla CNN: "Sir Michael Caine ha collezionato questi articoli per molti decenni e ha sempre seguito il suo cuore nell'acquistare qualunque oggetto: questo rende la collezione incredibilmente speciale".