Facebook

Mercoledì 2: Netflix conferma il rinnovo della serie con Jenna Ortega

Netflix ha annunciato con un ironico video il rinnovo per la stagione 2 di Mercoledì, la serie con protagonista Jenna Ortega nella parte della giovane Addams.

Mercoledì 2: Netflix conferma il rinnovo della serie con Jenna Ortega

Netflix ha confermato il rinnovo per la stagione 2 della serie Mercoledì con un video in cui il personaggio interpretato da Jenna Ortega ringrazia i fan per l'attenzione e l'approvazione, sottolineando che è stata una vera "tortura".
Nel video si ripercorrono alcune delle scene ormai diventate già memorabili del progetto con al centro la giovane Addams, tra cui anche la presentazione a Lucca avvenuta qualche mese fa.

Dopo l'annuncio del rinnovo di Mercoledì, in un'intervista esclusiva su Tudum.com i creatori, showrunner e produttori esecutivi Alfred Gough e Miles Millar hanno dichiarato: "È stato incredibile creare uno show che ha connesso persone da tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì verso la seconda stagione. Non vediamo l'ora di tuffarci a capofitto in un'altra stagione ed esplorare il bizzarro e spettrale mondo di Nevermore. Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato prima la piscina."

Mercoledì, la spiegazione del finale della serie Netflix: Tim Burton saluta gli Addams... per ora

Wednesday S1 E4 00 07 01 16Rc
Mercoledì: Jenna Ortega, protagonista della serie Netflix

Tra i dati riportati annunciando il rinnovo si rivela che la serie si colloca al secondo posto nella classifica dei prodotti TV più popolari (in lingua inglese) con 1,237 miliardi di ore visualizzate nei primi 28 giorni. Più di 182 milioni di famiglie hanno visto la serie dal suo debutto. Mercoledì ha superato il miliardo di ore di visualizzazioni solo tre settimane dopo il debutto, unendosi a Stranger Things 4 e Squid Game come terzo titolo a raggiungere questo traguardo nei suoi primi 28 giorni. Mercoledì ha battuto il record per il maggior numero di ore visualizzate in una settimana per una serie TV in lingua inglese su Netflix - non una, ma due volte - quando ha debuttato al primo posto con un record di 341,23 milioni di ore visualizzate, e di nuovo nella sua seconda settimana con l'incredibile cifra di 411,29 milioni di ore visualizzate.
Fino a questo momento, la serie è stata sei settimane consecutive con oltre 100 milioni di ore visualizzate nella classifica dei prodotti TV più popolari (in lingua inglese), stabilendo un nuovo record. Su TikTok, inoltre, #WednesdayAddams ha accumulato oltre 22 miliardi di visualizzazioni.

La colonna sonora della serie ha raggiunto il primo posto nella classifica delle colonne sonore di iTunes, dove è rimasta nella Top 10 per tre settimane. Mercoledì Addams ha ora oltre 1 milione di follower su Spotify, dove il brano Goo Goo Muck dei The Cramps ha registrato un aumento dello streaming di oltre il 9500% rispetto al mese precedente l'uscita della serie.
L'iconica scena del ballo di Mercoledì, inoltre, è diventata virale sui social media di tutto il mondo. I contenuti generati dai fan che utilizzano "Bloody Mary" di Lady Gaga hanno portato a un aumento dello streaming di oltre il 1800% della canzone su Spotify rispetto al mese precedente l'uscita della serie. Anche Lady Gaga si è unita al divertimento.
Con oltre 80 milioni di visualizzazioni, i fan non ne hanno mai abbastanza della reazione del cast all'iconico video della scena del ballo, mentre il trucco virale di Mercoledì è stato cercato e visto oltre 100 milioni di volte dai fan su TikTok.

Mercoledì: Emma Myers si è sottoposta a un vero addestramento da Lupi Mannari per la serie Netflix

La serie in 8 episodi è un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima... tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

Il cast è composto da Jenna Ortega (Wednesday Addams), Gwendoline Christie (Principal Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr. Valerie Kinbott), with Christina Ricci (Marilyn Thornhill) and guest stars Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams), Fred Arimisen (Uncle Fester), Isaac Ordonez (Pugsley Addams).