Jessica Chastain e Peter Sarsgaard sono i protagonisti del film Memory, diretto da Michel Franco, di cui è stata diffusa una nuova foto.
Il progetto verrà presentato in anteprima mondiale a Venezia 2023, venendo successivamente proposto anche nel programma del festival di Toronto.
La sinossi del progetto
Il film Memory racconta la storia di Saul (Peter Sarsgaard) che riallaccia i contatti con la sua ex compagna di studi Silvia (Jessica Chastain).
La giovane lavora in una struttura che ospita adulti che soffrono di malattie mentali a New York. Silvia ha una vita semplice e strutturata: sua figlia, il suo lavoro, i suoi incontri con gli alcolisti anonimi. Incontra Saul nelle circostanze peggiori, dopo che lui l'ha seguita a casa dopo la reunion del loro liceo e lui lo trova bagnato e quasi congelato fuori dalla sua porta la mattina dopo. Il loro incontro a sorpresa avrà un profondo impatto su entrambi mentre aprono la porta al passato.
Jessica Chastain: le migliori performance della "rossa di Hollywood"
Nel cast del film ci sono anche Merritt Wever, Josh Charles, Elsie Fisher e Brooke Timber.
Michel Franco ha scritto e diretto il film, collaborando inoltre con il direttore della fotografia Yves Cape.
Il filmmaker ha sottolineato che voleva realizzare un progetto su due persone che non riescono, o non vogliono, ad adeguarsi alle aspettative spesso radicate in eventi che esistono solo nei loro ricordi. Ma il loro vivere ai margini offre una fuga dalle ombre del passato e una possibilità per costruirsi una vita nel presente.