Quando Meghan Markle ha annunciato il suo fidanzamento ufficiale con il principe Harry d'Inghilterra tutti i fan di Suits hanno capito cosa sarebbe inevitabilmente accaduto: Rachel Zane sarebbe uscita di scena. Sembra, però, che non fosse quello il vero e proprio addio. Come riporta il Daily Mail, la NBC avrebbe un piano per far apparire la Duchessa del Sussex in un cameo in vista dell'episodio finale dello show.
I produttori di Suits avrebbero contattato Meghan Markle per farle riprendere il vecchio ruolo. Nessun impegno gravoso in termini di tempo, solo un piccolo cameo di un paio di minuti, da girare in Inghilterra. Per i piani della NBC non sarebbe un problema neppure l'evidente pancione della Duchessa, che dovrebbe comparire al fianco di Mike Ross (Patrick J. Adams), suo marito nella finzione, pronunciando una frase sulla sua nuova vita meravigliosa in Inghilterra, con chiaro riferimento alla sua reale situazione. Il cameo segnerebbe così il ritorno anche dell'altro amatissimo interprete che, insieme alla Markle, aveva lasciato Suits alla fine della settimaa stagione. "Ho pensato che sarebbe stato meglio vederli andar via insieme anziché soffrire per un distacco forzato" aveva dichiarato in quell'occasione Adams.
Il cosiddetto "effetto Meghan Markle" è stato incredibile per Suits, che ha visto moltiplicato il proprio fatturato legato al merchandising, grazie a magliette, spille, tazze... dedicate all'ormai ex attrice, e gli ascolti della puntata finale della stagione 7 - l'ultima apparizione di Meghan Markle, andata in onda a 24 giorni di distanza dal royal wedding - letteralmente impennarsi.
C'è un problema in tutto questo ed è lo stesso che ha costretto Meghan a lasciare la carriera da attrice: l'etichetta e gli impegni reali sono inconciliabili con Hollywood. La Regina non gradirebbe di sicuro la partecipazione della Duchessa a uno show televisivo ma NBC avrebbe trovato la soluzione al problema: i rumor parlano di una cifra prossima ai 6 milioni di dollari che Meghan Markle potrebbe portare nelle casse reali grazie a due minuti nei panni di Rachel Zane, soldi che verrebbero donati in beneficenza a una delle tante fondazioni sostenute dalla famiglia reale britannica.