Matthew McConaughey è diventato professore di cinema all'Università del Texas

Matthew McConaughey è professore di cinema: l'attore ha ottenuto la cattedra all'Università del Texas.

L'attore Matthew McConaughey, vincitore del premio Oscar, inizierà a insegnare come professore di cinema a tempo pieno all'Università del Texas di Austin questo autunno.

Il Moody College of Communication ha annunciato la notizia in un tweet mercoledì mattina, pubblicando una simpatica foto in cui l'attore è insieme ad altri professori e a una classe al completo.

Matthew McConaughey ha già frequentato il campus universitario come professore in visita negli ultimi quattro anni, diventando popolare tra gli studendi. Nel 2016 ha guidato gli studenti a casa su una golf cart come parte del programma di guida sicura dell'università, e da allora l'amore da parte degli universitari è diventato assoluto.

Interstellar: Matthew McConaughey al fianco di Anne Hathaway in un momento del film
Interstellar: Matthew McConaughey al fianco di Anne Hathaway in un momento del film

Il protagonista di Interstellar fu inizialmente incaricato di insegnare la produzione cinematografica Script to Screen insieme a un altro professore, Scott Rice. Matthew McConaughey ha contribuito a progettare il programma per la classe, che continuerà a seguire come professore a tempo pieno.

In una recente intervista a UT News, l'attore ha raccontato della sua passione per questi ragazzi e per l'insegnamento: "È la classe che avrei voluto quando ero a scuola di cinema. Lavorare in classe con questi studenti mi dà la possibilità di prepararli. Fare film, trasformare parole su carta in film, è allo stesso tempo una scienza e un'arte - non importa il tempo o la generazione. Gli elementi di verità e gioia genuina per il processo sono senza tempo. Questo sarà sempre il nostro obiettivo nell'insegnamento"