Matt Damon in The Martian

Per il divo si profila una passeggiata spaziale dalle conseguenze catastrofiche sul Pianeta Rosso.

Dopo l'avventuroso Monuments Men, Matt Damon punta allo spazio siderale. L'attore sarebbe in trattative con 20th Century Fox per interpretare il protagonista di The Martian, adattamento di un ebook di Andy Weir pubblicato nel 2012. In un primo tempo Drew Goddard era stato indicato come possibile regista, prima del suo ingaggio alla guida del pilot della serie Netflix Daredevil e del blockbuster The Sinister Six.

Protagonista di The Martian è l'astronauta Mark Watney, una delle prime persone a camminare su Marte. Dopo sei giorni di permanenza sul Pianeta Rosso, Mark è sicuro che sarà la prima persona a morire qui. Dopo una violenta tempesta di sabbia, il suo equipaggio ha evacuato la base spaziale credendolo morto e ora l'astronauta è completamente solo e non ha alcun modo di lanciare un segnale in direzione della Terra. Riuscirà a sopravvivere, nonostante tutto?
Matt Damon non è nuovo al genere fantascientifico, avendo recitato in Elysium di Neill Blomkamp e nell'atteso Interstellar di Christopher Nolan, che vedremo al cinema prossimamente. Al momento la Fox è alla ricerca di un regista a cui affidare il progetto prodotto da Simon Kinberg e Aditya Sood.