Matrioshki e The Lost Room: da stasera su Sky

Fantascienza e suspence per due nuove produzioni seriali che debuttano stasera Fox e Fx.

Debuttano stasera sui canali Sky la seconda stagione della serie belga Matrioshki e la miniserie The Lost Room: la prima andrà in onda su FX (canale 113 di Sky) a partire dalle 22.50, ed è incentrata su due narcotrafficanti, Ray e Eddy, che dopo tre anni di carcere scoprono che il loro complice, Jan, è fuggito con i loro soldi in Thailandia. Quando i due lo raggiungono, Jan non può restituire loro il denaro, che ha già speso, ma offre ai suoi ex-compari una valida alternativa economica, ovvero quattro giovani e attraenti thailandesi da sfruttare nel mercato della prostituzione, che è decisamente proficuo. Allo stesso tempo, la serie segue le vicende di due ragazze, Thip e Pat, che dopo essere state vendute dalle loro madri a dei trafficanti del sesso, si ritrovano nei quartieri a luci rosse del Belgio, insieme ad altre loro coetanee.
Girata tra la Thailandia, Bulgaria, Belgio ed Ucraina, la seconda stagione di Matrioskhi si ispira a vicende di cronaca realmente accadute, sui quali gli autori, Marc Punt e Guy Goossen, si sono documentati negli ultimi due anni.

Per gli amanti della fantascienza invece, l'appuntamento è sempre da stasera, a partire dalle ore 21.15, con la miniserie The Lost Room, che andrà in onda sul canale satellitare Fox. Al centro della storyline, la misteriosa stanza di un motel situato sulla Route 66, al cui interno si trovano numerosi oggetti di uso comune, dotati però di straordinari poteri. Nella camera, che è arredata nello stile degli anni '60, è scomparsa una bambina di otto anni, figlia del detective Joe Miller (interpretati rispettivamente da Elle Fanning e Peter Krause). Per salvare sua figlia, Miller dovrà recuperare uno degli oggetti custoditi nella stanza. Nel cast della serie figurano anche Dennis Christopher nel ruolo di uno studioso ossessionato dalla misteriosa stanza, quindi Julianna Margulies e Kevin Pollak nei panni di un facoltoso collezionista.