Masters of Horror, ecco la seconda stagione!

Spettri, presidenti cannibali, vampiri, pellicce assassine ma anche tematiche che faranno discutere: su Showtime sta per iniziare la seconda stagione della serie tv ideata da Mick Garris.

Dario Argento, John Carpenter, Joe Dante, Clive Barker, Tobe Hooper, Richard Christian Matheson, Koji Suzuki, questi sono alcuni dei nomi che sono dietro alla seconda stagione di Masters of Horror, la serie tv ideato da Mick Garris e divisa in tredici episodi autoconclusivi della durata di un'ora.

Con il suo film, che si intitola Pelts, Dario Argento racconta la tragica vicenda di un commerciante di pellicce, che che nel tentativo di conquistare una donna, ruba per lei una pelliccia di procione che inspiegabilmente si rivolta contro chi osa indossarla. Tra i protagonisti di quest'episodio di Masters of Horror, che si sviluppa in bilico tra erotismo ed orrore, anche Meat Loaf e John Saxon. Sensualità e brividi anche in Valerie on the Stairs, l'episodio diretto da Mick Garris: è la storia di Rob Hanisee, uno scrittore al quale appare una splendida fanciulla nuda. La ragazza potrebbe essere la musa che Rob ha sempre cercato, oppure un'apparizione dovuta ad oscure forze del soprannaturale. Tra i protagonisti di questo film ispirato ad un racconto di Clive Barker, anche Christopher Lloyd.
Anche il protagonista dell'episodio di Stuart Gordon è uno scrittore: in The Black Cat il grande Edgar Allan Poe - interpretato da Jeffrey Combs - è a corto di idee e di denaro. E come se non bastasse è ossessionato da un gatto nero che distruggerà la sua vita oppure ispirerà uno dei suoi racconti più celebri.

Per la seconda stagione della serie Tobe Hooper e Joe Dante invece hanno puntato sull'horror apocalittico: nell'episodio diretto dal regista di Non aprite quella porta, che si intitola The Damned Thing, ispirato ad un racconto di Richard Matheson, una misteriosa e spaventosta forza malefica fa irruzione in una piccola cittadina del Texas, mettendo gli uomini uno contro l'altro.
Nel film di Joe Dante invece, che si intitola The Screwfly Solution ed è interpretato da Jason Priestley ed Elliott Gould - un virus trasforma gli uomini in psicopatici assassini che uccidono qualsiasi donna incroci il loro cammino. Una casalinga e sua figlia saranno costrette quindi ad intraprendere un viaggio verso un luogo più sicuro.

Altri episodi che faranno parte della nuova serie in partenza su Showtime, saranno Dream Cruise di Norio Tsuruta, tratto da un racconto di Koji Suzuki, l'autore di Dark Water e Ringu; We All Scream for Ice Cream di Tom Holland; Sounds Like di Brad Anderson ovvero la storia di un uomo, che dopo la morte di suo figlio, inizia a sentire voci e suoni spaventosi nella sua testa. I protagonisti di The V Word di Ernest Dickerson, scritto da Mick Garris, sono due adolescenti che spinti dalla curiosità fanno irruzione in un obitorio; i due protagonisti dell'episodio diretto da John Landis, che si intitola Family, sono due coniugi che si trasferiscono in una nuova città e scoprono che il loro vicino di casa, Harold Thompson, nasconde qualcosa di strano.
Particolarmente bizzarro il plot dell'episodio di Peter Medak, The Washingtonians: il regista di Changeling racconta la storia di Mike, che poco dopo il funerale di sua nonna fa una straordinaria scoperta in cantina, che potrebbe davvero rivoluzionare la storia degli Stati Uniti. Il ragazzo scopre che George Washington era stato in realtà un vorace cannibale, e per questo motivo si troverà in grave pericolo.

Non mancheranno però gli episodi che faranno discutere, come è accaduto per Homecoming, l'episodio della prima stagione diretto da Joe Dante: in Pro-Life di John Carpenter e Right to Die di Rob Schmidt affronteranno due temi diversi, ma per certi aspetti simili, come l'aborto e l'eutanasia: la protagonista di Pro-Life è Angelique, una giovane ragazza incinta che si rende conto che il bambino che porta in grembo è in realtà un essere diabolico; mentre la protagonista dell'episodio firmato da Schmidt è Abby, una donna in coma il cui spirito attacca violentemente coloro che vorrebbero darle la dolce morte.
La seconda stagione di Masters of Horror tornerà sul piccolo schermo, negli Stati Uniti, dal 27 ottobre.