Masterchef Italia: tre nuove prove per la quarta puntata

Tra gli ospiti del quarto episodio del talent culinario del network Cielo (DTT, 26), l'attore Vito. I concorrenti alle prese con Mistery box, Invention test e Pressure test.

La quarta puntata di Masterchef Italia, il primo talent show per appassionati di cucina, in onda mercoledì 12 ottobre alle 21.00 su Cielo (il canale in chiaro del digitale terrestre al numero 26), si prospetta ancora più ricca di suspence con i temibili giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.
Mistery box, Invention Test e Pressure Test sono i nomi delle prove che dovranno affrontare i concorrenti rimasti in gara per convincere i giudici della loro abilità culinaria. Ospite d'eccezione dell'Invention test di questa puntata l'attore bolognese Stefano Bicocchi, in arte Vito, che spiegherà come preparare un'ottima pasta fresca.
Il concorrente che riuscirà ad arrivare in finale e che verrà incoronato primo MasterChef d'Italia si porterà a casa un importante premio in denaro e l'opportunità di pubblicare un libro (edito da RCS Rizzoli) con le proprie ricette originali.

MasterChef Italia è in onda su Cielo tutti i mercoledì alle 21.00. All'interno di ogni puntata anche MasterChef Trivia, il quiz dedicato ai telespettatori del programma. Inoltre, spazio anche a MasterChef Magazine, un vero e proprio rotocalco quotidiano in onda dal lunedì al venerdì alle ore 11.30 (in replica alle 14.00 e alle 18.45) con le ricette della migliore tradizione italiana ed internazionale proposte da concorrenti e da ospiti illustri. Una formula che ha garantito il successo del programma: la puntata in onda mercoledì 5 ottobre ha infatti registrato l'1,12% di share con oltre 281mila telespettatori. Inoltre, anche l'appuntamento quotidiano del programma, MasterChef Magazine, nella giornata di venerdì 7 ottobre ha avuto lo 0,57% di share con oltre 98mila contatti.