Master, su Prime Video in streaming da oggi

Master, il nuovo inquietante thriller con Regina Hall, sbarca su Amazon Prime Video in streaming a partire da oggi 18 marzo 2022 per tutti gli utenti abbonati al servizio.

Master, il nuovo inquietante thriller con Regina Hall diretta dall'esordiente Mariama Diallo, sbarca su Amazon Prime Video in streaming a partire da oggi 18 marzo 2022 per tutti gli utenti abbonati al servizio.

Regina Hall, nel film Master dell'esordiente Mariama Diallo che si è occupata della regia e della sceneggiatura, ha la parte della professoressa Gail Bishop, una docente afroamericana che viene promossa a direttrice della Residence Hall in una prestigiosa ed elitaria università del New England, un college fondato nel passato che è antico quasi quanto il paese in cui è stato costruito. Gail è la prima persona afro-americana ad essere ingaggiata per questo ruolo e cerca di infondere nuova linfa vitale nel suo ruolo, in modo da trasportare l'atmosfera rigida, e conservatrice del college nell'era moderna in modo da intaccare il razzismo non tanto velato del posto.

Master Regina Hall 2
Master: un primo piano di Regina Hall

Un'altra donna afroamericana, Jasmine Moore, è invece una giovane matricola che sente di non essere accettata dai suoi colleghi di corso all'interno della medesima università. A peggiorare le cose a Jasmine viene assegnata una camera nel dormitorio che si dice essere infestata da una presenza maligna. Come se le diffidenze e il malcelato razzismo non bastassero, Gail e Jasmine dovranno confrontarsi con una realtà finora nascosta, e che ha un collegamento con antiche e oscure tradizioni, radicate in quel territorio, in quelle strutture e tra la maggior parte delle persone attorno a loro...