Il futuro del Marvel Cinematic Universe si profila più intrigante che mai. un insider vicino allo studio avrebbe, infatti, anticipato il probabile ingresso di Wolverine nel team degli Avengers.
Prima di conoscere il destino dell'MCU ci sarà ancora un bel po' da attendere. L'emergenza sanitaria globale che ha paralizzato l'industria del cinema ha messo in stand-by la Fase 4, facendo slittare l'uscita di Black Widow a novembre con una conseguente reazione a catena nei ritardi del franchise cinematografico e televisivo.
A quanto possiamo intuire per il momento, la Fase 4 dell'MCU vedrà l'ingresso di nuovi eroi e villain, inclusi rimpiazzi per coloro che sono morti o si sono ritirati. Inoltre si prevede l'arrivo di nuove storyline che favoriranno l'ingresso degli X-Men e dei Fantastici 4 dopo l'accordo tra Disney e Fox. A quanto pare, però, il mutante più noto e amato dai fan potrebbe comparire nel franchise prima di quanto previsto.
Roger Wardell, importante, ma misterioso insider dell'MCU, già noto in passato per le sue anticipazioni rivelatesi esatte, avrebbe anticipato su Twitter non solo l'arrivo di Wolverine nell'MCU, ma anche il suo ingresso negli Avengers:
"L'MCU è un posto più pericoloso per Wolverine di quanto si possa pensare. Logan riceve la sua nanotuta da combattimento grazie a Shuri e al Vibranio Antartico".
Il tweet in questione conterrebbe una serie di importanti informazioni da decifrare. Prima di tutto, implica che Wolverine potrebbe comparire nell'MCU prima del previsto, in Black Panther 2. Questa assunzione deriva dal fatto che è improbabile la presenza di Shuri in altri film del franchise. Black Panther 2 è stato il primo film Marvel confermato oltre la Fase 4, perciò si presume che Wolverine comparirà nella Fase 5.
Logan: il regista svela perché il Wolverine di Hugh Jackman è stato ucciso
Il tweet di Roger Wardell anticipa, inoltre, che Shuri avrà un futuro nell'MCU, e questo non era difficile da prevedere dopo la visione di Black Panther.
Interessante anche il fatto che Shuri realizzerà una nanotuta per Wolverine. Perché questo accada, Logan dovrebbe essere un personaggio chiave del futuro di Marvel. Ciò che non è chiaro è se i suoi artigli saranno fatti di adamantio o no. Ma il Vibranio Antartico citato dovrebbe tornare utile lo stesso. Il nome del materiale contiene, inoltre, un preciso riferimento all'Antartide: è proprio qui che la Terra Selvaggia è localizzata ed è qui che gli X-Men potrebbero incontrare gli Avengers. La carne al fuoco è davvero tanta. Non ci resta che attendere per scoprire nuovi dettagli e sorprese sul futuro dell'MCU.