Marvel: Wakanda potrebbe diventare la nuova base degli Avengers nella Fase 4 dell'MCU

L'Africa ipertecnologica di Black Panther diverrà un luogo molto familiare nel futuro del franchise.

Nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe gli Avengers potrebbero scegliere come base delle loro operazioni Wakanda. Ad anticiparlo è il capo dei Marvel Studios Kevin Feige il quale svela che la nazione africana sarà una presenza costante e un punto fermo del futuro del franchise.

Visto l'enorme successo al box office di Black Panther, che ha già superato il miliardo nel mondo, vedere Wakanda al centro delle location più importanti del futuro non è una grande sorpresa, soprattutto considerando che il regno di T'Challa avrà un ruolo centrale già in Avengers: Infinity War.

Avengers: Infinity War, Chadwick Boseman in una foto del film
Avengers: Infinity War, Chadwick Boseman in una foto del film

Sembra, inoltre, che Tony Stark potrebbe scoprire i benefici delle nozioni apprese dalla cultura e tecnologia di Wakanda applicandola agli Avengers.

"Una nazione avanzata tecnologicamente è qualcosa che Tony desidera perché porterebbe benefici all'umanità senza portare ulteriori conflitti. Credo che per Tony Wakanda sia un modello utopistico" spiega Robert Downey Jr..

Tony Stark non è il solo Avenger intenzionato a trascorrere più tempo a Wakanda. Anche Tom Holland auspica che i film futuri seguano i fumetti proponendo la visita di Peter Parker a Wakanda.

Pochi giorni fa i fratelli Russo hanno confermato che il terzo atto di Avengers: Infinity War si terrà a Wakanda.

"La Terra sta facendo l'ultimo disperato tentativo per tenere lontane le Gemme da Thanos. Wakanda è il miglior luogo in cui ambientare l'ultimo atto".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!