Marvel, Kevin Feige: "L'MCU ormai è più simile ai compiti a casa che all'intrattenimento"

Il presidente dei Marvel Studios è consapevole dei problemi della Saga del Multiverso, incluso il fatto che guardare i film MCU oggi è più simile a un compito che all'intrattenimento.

Red Hulk

Dopo anni di successi stellari, la Saga del Multiverso ha mostrato i limiti dei Marvel Studios. Molte delle recenti produzioni si sono rivelate flop economici oltre a collezionare medie insoddisfacenti su Rotten Tomatoes. La "stanchezza da supereroi" che si insinuata nella narrativa globale non è una spiegazione soddisfacente agli insuccessi a cui Marvel sta cercando di porre rimedio raddrizzando la rotta con prodotti come Daredevil: Born Again e Thunderbolts.

Dopo essersi comportato da bravo soldato e aver accettato di produrre quanti più contenuti possibili per Disney+, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige si sta impegnando a garantire che l'MCU torni a privilegiare la qualità rispetto alla quantità.

Secondo un articolo del Wall Street Journal Feige si sarebbe reso conto che i Marvel Studios avevano creato un "no new fan club". A quanto pare, "ha recentemente detto ai suoi colleghi dei Marvel Studios che guardare ogni nuova serie TV e film è iniziato a sembrare più un compito a casa che un intrattenimento".

Di conseguenza, Feige ha deciso di limitare il numero a "solo 1 o 2 serie live-action all'anno", concentrandosi su progetti più indipendenti, come Daredevil: Rinascita, per evitare che i fan sentano il bisogno di vedere tutte le produzioni televisive per capire cosa sta succedendo sul grande schermo.

Daredevil Rinascita Charlie Cox Scena Sesto Episodio Serie Tv Disney Plus
Charlie Cox in Daredevil: Rinascita

Le direttive Disney e il cambio di rotta

All'inizio di quest'anno, il capo di Marvel Television Brad Winderbaum ha dichiarato: "Francamente, c'era l'obbligo di creare il più possibile per Disney+ il più velocemente possibile, e poi c'è stato un cambiamento e, all'improvviso, abbiamo dovuto iniziare a distanziare le date di uscita. Stiamo usando il tempo a disposizione, non restiamo con le mani in mano. Credo che alla fine non farà altro che migliorare le cose".

Chi è Sentry, la minaccia che unirà i Thunderbolts* nel nuovo film Marvel Studios? Chi è Sentry, la minaccia che unirà i Thunderbolts* nel nuovo film Marvel Studios?

I Marvel Studios puntano a riconquistare il successo passato con titoli di peso quali I Fantastici 4: Gli Inizi, Avengers: Doomsday e Spider-Man: New Brand Day".

In streaming, stanno arrivando le ultime serie dell'era della quantità prima del cambio di passo: sono in arrivo quest'anno Ironheart, Eyes of Wakanda, Marvel Zombies e Wonder Man. Vedremo cosa riserverà la futura strategia di Kevin Feige per rilanciare lo studio dopo la presa di coscienza degli errori passati.