Martin Scorsese dirige un documentario su Bill Clinton per HBO

Dopo tanti lavori dedicati a musicisti, stavolta il regista di Hugo Cabret si misurerà con l'opera dell'ex Presidente americano.

L'eclettico Martin Scorsese non dà segno di stanchezza e continua ad accumulare progetti su progetti. Il cineasta, attualmente impegnato nella lavorazione di The Wolf of Wall Street, thriller economico con Leonardo DiCaprio, continua a portare avanti un'attività parallela come documentarista. Dopo aver annunciato la volontà di produrre un documentario sul critico cinematografico Roger Ebert, Scorsese aggiunge un secondo progetto. Il regista dirigerà e produrrà per la HBO un documentario dedicato all'ex Presidente Bill Clinton. Il film nonfiction vedrà la piena collaborazione dello stesso Clinton, che afferma: "Sono felice che il leggendario Martin Scorsese e la HBO abbiano accettato di realizzare il film. Non vedo l'ora di vedere l'opera dedicata ai miei anni da Presidente e il mio lavoro per raggiungere tale risultato insieme al pubblico di HBO."

I documentari prodotti più di recente da Scorsese sono dedicati al mondo della musica. L'autore di Toro scatenato ha firmato i bellissimi George Harrison: Living in the Material World, dedicato al membro dei Beatles, e Shine a Light sui Rolling Stones. Vedremo come se la caverà con l'universo politico americano.