Mark Ruffalo e l'emozionante video sul confine USA-Messico: "è una crisi umanitaria"

Nel turbolento periodo per l'amministrazione Trump, Mark Ruffalo si fa portavoce di un toccante mini documentario che segue una madre e suo figlio al confine USA-Messico.

La regolamentazione dell'immigrazione dal Messico negli Stati Uniti è uno degli argomenti più caldi degli ultimi tempi, visti i trattamenti ai limiti della civiltà riservati alle famiglie in arrivo dal paese dell'America Centrale. Il gruppo di sostegno We Stand United ha rilasciato un video in cui Mark Ruffalo e il rapper Common parlano del fallimento dell'amministrazione Trump nel riunire le famiglie separate al confine USA-Messico. L'attore afferma:

"Siamo nel mezzo di una crisi umanitaria qui sul territorio americano."

Nel mini-documentario di tre minuti e mezzo, seguiamo la storia di una madre separata dal figlio al confine col Texas e del suo percorso nell'ottenere di nuovo la custodia del piccolo. Alla fine del video per fortuna avviene l'incontro tanto atteso, ma non tutti sono così fortunati, visto che molti genitori "sono obbligati a pagare per riavere i loro figli". A fare da sottofondo al toccante video c'è Rise up di Andra Day, nominata ai Grammy Awards. Mark Ruffalo è uno degli attori di Hollywood più esposti contro l'amministrazione Trump, tanto che nella scorsa primavera ha annunciato sul suo Twitter un periodo di lontananza dai social per occuparsi delle cose che contano davvero in questo momento storico.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!