Marilyn Manson pagherà Evan Rachel Wood dopo aver fatto cadere le accuse di diffamazione

La rockstar aveva intentato causa all'attrice per screditare le accuse di violenza e molestie sessuali nei suoi confronti

Evan Rachel Wood e Marilyn Manson paparazzati insieme

Marilyn Manson dovrà pagare Evan Rachel Wood dopo aver fatto decadere la sua lunga causa per diffamazione intentata contro l'attrice.

"Marilyn Manson - il cui vero nome è Brian Warner - ha intentato una causa contro la signora Wood come trovata pubblicitaria per cercare di minare la credibilità dei suoi numerosi accusatori e rilanciare la sua carriera vacillante", ha dichiarato martedì a Deadline l'avvocato della star di Westworld, Michael Kump, a proposito dell'azione legale del cantante del 2022 marzo. "Ma il suo tentativo di mettere a tacere e intimidire la signora Wood è fallito".

"Come ha correttamente rilevato il tribunale, le richieste di Warner erano prive di fondmamento", ha aggiunto il partner di Kinsella Holley Iser Kump Steinsapir LLP. "La decisione di Warner di abbandonare la causa e di pagare alla signora Wood l'intera parcella di quasi 327.000 dollari non fa che confermarlo".

Il caso Manson-Wood

La causa iniziale del rocker era arrivata un anno dopo che, nel 2021, la Wood si era rivolta ai social media per accusare l'ex fidanzato di averla "orribilmente" maltrattata e "adescata" durante la loro relazione tra il 2007 e il 2010. L'ormai trentenne Wood aveva 19 anni quando lei e Manson sono diventati una coppia.

Evan Rachel Wood contro Marilyn Manson: "Ha abusato di me davanti alla telecamera"

Sette anni fa, la Wood ha dichiarato a una commissione del Congresso di essere stata violentata e ripetutamente abusata, ma non ha fatto il nome del presunto predatore.

Tutto questo è diventato chiaro quando il documentario in due parti Phoenix Rising sul cantante e sui suoi presunti cicli di abusi e violenze è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2022. Un paio di mesi dopo, il film di Amy Berg ha debuttato sulla HBO, anche dopo che Manson aveva cercato di impedirlo.