Marie Kondo: anche Jennifer Garner travolta dal suo metodo (e dal disordine)

Dopo aver visto la serie Netflix con Marie Kondo anche Jennifer Garner ha provato a riordinare il suo affollato guardaroba con il metodo KonMari.

Jennifer Garner una di noi: da quando anche lei, evidentemente, ha visto la riordinatrice seriale Marie Kondo in azione nel suo show su Netflix, Facciamo ordine con Marie Kondo, ha sentito il bisogno di liberare ogni stanza della sua casa da oggetti superflui. L'attrice ha pubblicato un video sulla sua pagina Instagram in cui prova a riportare ordine nel suo guardaroba.

Marie Kondo

Nella breve clip Jennifer Garner è alle prese con il riordino di un cassetto della sua cabina armadio da cui esce di tutto: quel buffo cappello anti-pioggia che ha in testa, collant, lucidalabbra, evidenziatori, spazzole levapelucchi ma soprattutto cinture, cinture, troppe cinture. Oggetti di ogni tipo che non credeva neppure di possedere. Tanto che, sopraffatta dal suo stesso disordine, ha usato l'hashtag #canyoucomeover - ovvero "potresti venire?" - per richiedere l'aiuto diretto dell'inventrice del metodo KonMari. E la risposta di Marie Kondo non si è fatta attendere: "Buon riordino Jennifer! Stai facendo un ottimo lavoro, ci sono se hai bisogno di aiuto extra!".

Potete vedere il video anche qui!

Naturalmente, come chiunque abbia visto la serie o sia già da tempo un devoto fan della 35enne giapponese sa, per decidere cosa buttare e cosa tenere c'è una regola molto semplice: se un oggetto dona ancora gioia va lasciato vivere ancora in casa, se un oggetto non dona gioia va eliminato, ma non prima di averlo ringraziato per l'ottima lavoro fin qui svolto. Soltanto dopo aver preso simili gravi decisioni arriva finalmente l'ora di mettersi al lavoro con piccole scatole e cestini per organizzare al meglio lo spazio di armadi, cassetti e ripiani.